Invito Conferenza Stampa uni Urbino - Martedì 14 febbraio h 11 - Presentazione di Uniurb LAB

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/02/2017

Gentili Signori,
siete cortesemente invitati alla

CONFERENZA STAMPA   PRESENTAZIONE DI UNIURB LAB   MARTEDI' 14 FEBBRAIO 2017   ORE 11,00   AULA MAGNA DEL RETTORATO   VIA SAFFI, 2   URBINO

I Contamination Lab (CLab) sono luoghi di contaminazione tra studenti universitari di discipline diverse, tra studenti e docenti, tra studenti e territorio. Promuovono la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione e del fare, così come l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. Gli studenti partecipanti a UNIURB LAB saranno accompagnati in un percorso in cui mettere alla prova la loro propensione all'imprenditorialità e, partendo da un'idea progettuale, potranno elaborarla all'interno di un team, analizzarla e verificarne la fattibilità. Acquisiranno inoltre gli strumenti per validarla e infine portarla a realizzazione.

Il programma e i dettagli delle attività saranno presentati in conferenza stampa da:

Vilberto Stocchi, Rettore, Università di Urbino​ Maurizio Gambini, Sindaco, Comune di Urbino ​Fabio Musso - Prorettore alle attività di Terza Missione, Università di Urbino

Roberto Cioppi - ​Assessore all'Urbanistica e Vicesindaco, Comune di Urbino