Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il 16 e 17 febbraio al gran finale la VII edizione del Campionato Nazionale delle Lingue

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/02/2017

ALLE FINALI IL CAMPIONATO DELLE LINGUE

 

- Il 16 e il 17 febbraio a Urbino la VII edizione del Campionato Nazionale delle Lingue. In 10 arriveranno in semifinale per 4 vincitori assoluti -

E’ arrivato il momento del Campionato Nazionale delle Lingue. Le prove finali si svolgeranno giovedì 16 e venerdì 17 febbraio. La manifestazione, unica nel suo genere, è organizzata dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media/Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo, con l’Ersu di Urbino e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Comune di Urbino.

 

Alla selezione hanno partecipato 14 mila studenti delle scuole superiori di tutte le regioni d’Italia. Ora soltanto 120 saranno a Urbino per giocarsi l’accesso alle ultime fasi: 10 arriveranno alle semifinali e 4 di loro saranno i vincitori. Il percorso di verifica prevede domande a risposta multipla, colloqui, test di scrittura creativa.

I Magnifici Quattro vincitori riceveranno una borsa di studio ciascuno. Quest’anno l’amministrazione del Legato Albani di Urbino ha messo a disposizione una quota anche per i secondi classificati, mentre per i terzi classificati il regolamento prevede soggiorni all’estero, dizionari o buoni per i corsi studio.

 

Per l’edizione 2017 il Campionato prevede due giornate di studi per docenti accompagnatori (attività di formazione riconosciuta dal Miur) dedicate al tema “Esperienze e nuove sfide nell'apprendimento e nell'insegnamento delle lingue straniere”. Saranno 5 i docenti che interverranno sulla metodologia didattica: Victoria Baker - Técnica superior laboral - Profesora at Servei de llengues Universita Autonoma di Barcellona; Teresa Escardó Marín - Técnica superior laboral - Profesora at Servei de llengues Universita Autonoma di Barcellona; Alexandra Galani - Senior Teaching Fellow in Greek as a second/foreign language Università di Ioannina; Chistopher Gritton - Senior Educational Consultant di Oxford University Press; Theodora Tseligka-Gkaziani - Senior Teaching Fellow in ESP/EAP Università di Ioannina; Anouk Vecchietti Masacci - Collaboratore ed Esperto Linguistico Centro Linguistico d'Ateneo - Università di Urbino Carlo Bo.

Momenti clou della manifestazione saranno l’apertura di giovedì alle 12 e la proclamazione dei vincitori alle 16,30 di venerdì 17 nel Salone del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica.

Il programma dettagliato su:

http://cndl.uniurb.it/

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top