Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Due nuovi romanzi sulla scena del noir urbinate - Giovedì 23 alle 16 Urbinoir presenta le opere di Michele Bartolucci e Luca Sartori

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/02/2017

         Urbinoir continua a ispirare nuove opere inquiete. Giovedì 23 febbraio alle 16, nella Biblioteca “Leone Traverso”, in Piazza Rinascimento 7, l’associazione del Dipartimento di Scienza della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università di Urbino presenta al pubblico i due “giallo-noir” L’abisso invoca l’abisso di Michele Bartolucci e Lo Studiolo del Duca di Luca Sartori, che muovono le mosse dai luoghi e dai personaggi della storia ducale, sempre in bilico tra la realtà e una finzione comunque veritiera e possibile. A presentarli e a dialogare con gli autori, sarà Tiziano Mancini di Urbinoir.

         Al termine dell’incontro ci sarà un brindisi con gli studenti, gli ex studenti e i docenti che hanno partecipato al volume His Everlasting Bow: Italian Studies on Sherlock Holmes (a cura di A. Calanchi e S. Knight, Aras, Fano 2016)

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top