Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


"Crescendo per Rossini": nuovo appuntamento giovedì 27 aprile alle 11 con Ilaria Narici

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/04/2017

Nuovo appuntamento con Crescendo per Rossini giovedì 27 aprile alle 11 nella Sala Amaranto di Palazzo Battiferri: l’attività multidisciplinare di promozione della lirica realizzata da Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, si è estesa dalle scuole primarie e secondarie della provincia di Pesaro e Urbino anche all’Università di Urbino.

          I tre enti hanno infatti elaborato un progetto didattico-scientifico articolato in quattro incontri dedicati alla diffusione della conoscenza del teatro musicale, rivolti a studenti e docenti e alla cittadinanza. Dopo le lezioni tenute da Roberto M. Danese, docente di Filologia Classica all’ateneo urbinate e da Gianfranco Mariotti, Sovrintendente del ROF, stavolta toccherà ad Ilaria Narici, Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini, che racconterà lo straordinario lavoro di ricerca e studio svolto dell’istituto musicologico rossiniano in un incontro dal titolo Riscoprire Rossini attraverso i suoi autografi.

La chiusura del ciclo, il 18 maggio, sarà affidata ad Ernesto Palacio e alla figura del cantante d’opera.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top