Uniurb migliora ancora la sua posizione nelle classifiche Censis: alla decima all’ottava posizione tra i medi atenei. Prima nei servizi e balzo in avanti nella comunicazione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/07/2017

L’Università Carlo Bo guadagna due posizioni nella classifica 2017-2018 degli atenei italiani pubblicata dal CENSIS, salendo dal decimo all’ottavo posto tra gli atenei di media dimensione, con la conferma del primo posto per i servizi erogati agli studenti (mense, posti alloggio e borse di studio per studenti fuori sede).

Guadagnano posizioni sia le attività di internazionalizzazione che le voci relative alle strutture e alle borse di studio, ma è particolarmente significativo il balzo in avanti compiuto dalla voce Comunicazione e servizi digitali, che passa da 81 a 103 punti grazie al nuovo sito web, capace di rispondere alle aspettative di fruibilità e completezza più attuali, come pure alle attività divulgative e social legate al magazine Uniamo.

Nelle graduatorie generali per la didattica delle lauree triennali, tra i singoli gruppi disciplinari, quello Sportivo si conferma ai vertici nazionali conquistando il 3° posto assoluto. Ma tutte le discipline di Uniurb si collocano nelle parti alte della classifica: in particolare evidenza la quarta posizione per le Scienze dell’educazione, l'ottava per il gruppo Giuridico, la nona per il Letterario e la decima per quello Geo-biologico. Le Magistrali a ciclo unico vedono salire sul podio Farmacia (dalla quarta alla terza posizione, scavalcando Trieste).

<I servizi del nostro ateneo si confermano ai vertici nazionali> dichiara il rettore Vilberto Stocchi. <Sono orgoglioso di questo risultato che ci stimola a un maggiore impegno anche nella comunicazione: il successo del nostro sito web potrà essere ulteriormente migliorato implementando nuove sezioni dedicate agli ex alumni, alle attività delle associazioni studentesche e al crowfounding. E presto anche la città potrà beneficiare di altre azioni dirette alla Terza Missione e da rapporti sempre più stretti con il territorio destinati a valorizzare le peculiarità di una città campus unica come Urbino>.