Da Giovedì 6 luglio Uniurb avrà due nuovi Ambasciatori: a Geoffrey e Linda Hirt il diploma di Academic Ambassador

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/07/2017

Si svolgerà alle 10,30 di domani, giovedì 6 luglio, nella sede del Rettorato in Via Saffi 2, la cerimonia di conferimento del titolo di “Academic Ambassador” dell’Università di Urbino ai coniugi statunitensi Geoffrey Hirt e Linda Hirt, che da 11 anni dirigono i corsi di “Musica nelle Marche” in collaborazione con Lingua Ideale, il centro universitario di lingua e cultura italiana per stranieri.

Musica nelle Marche organizza ogni anno a Urbino e nel territorio marchigiano corsi e concerti di musica lirica e corsi da 20 ore di lingua italiana per stranieri, coordinati dallo staff di Lingua Ideale, che per l’edizione 2017 avranno il loro momento conclusivo nel concerto di giovedì 13 luglio, ore 21, al Teatro Sanzio di Urbino (ingresso gratuito).

Linda Hirt, Direttore Artistico e vocal coach di Musica nelle Marche, è docente alla DePaul University School of Music ed è una nota cantante lirica statunitense che si è esibita in alcuni tra i più importanti palchi d’opera del suo paese.

Il Direttore generale Geoffrey Hirt ha insegnato per trent’anni al Dipartimento di Economia e Finanza della DePaul University e in diversi atenei internazionali.           Il titolo di Academic Ambassador viene assegnato dall’Università ducale a personaggi di rilevanza internazionale legati in qualche modo all'ateneo urbinate, che ne diventano in questo modo dei "testimonial" nel mondo.