Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Venerdì 15 e sabato 16 settembre il XXIV Seminario "Tempo e salvezza" dell'Istituto di Scienze Religiose "Italo Mancini"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/09/2017

Venerdì 15 e sabato 16 settembre prossimi, nella sede di Palazzo Battiferri (via Saffi, 42) a Urbino il XXIV Seminario di studi organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini”, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che quest’anno avrà come tema “TEMPO E SALVEZZA”.

Il convegno, a partecipazione libera, prenderà il via alle 15,30 e si svilupperà attorno a quattro relazioni principali, affidate ai prof.ri Massimo Campanini (Università di Lugano), Massimo Giuliani (Università di Trento), Massimo Naro (Facoltà Teologica di Sicilia, Palermo) e Ugo Perone (Humboldt Universität, Berlino), e vedrà la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da diverse università italiane.

Le due giornate di studio punteranno a offrire una prospettiva interdisciplinare (filosofica, teologica, storico-religiosa) su un tema affascinante e complesso, che tocca il significato dell’esistenza umana individuale e collettiva. Gli atti del convegno saranno pubblicati nell’annuario di studi Hermeneutica.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top