Arrivano i Webinar dell'Università: da lunedì 25 settembre si presentano i corsi di laurea magistrali biennali

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/09/2017

Prendono il via lunedì 25 settembre i Webinar (web-seminar) dell’Università di Urbino, eventi che consentono l’acquisizione di elementi utili per una scelta partecipata del percorso universitario magistrale. L’iniziativa si inserisce all’interno di una concezione dell’orientamento inteso in senso continuativo, e costituisce una delle tante opportunità per conoscere l’offerta formativa delle Lauree magistrali (biennali) che l’Università di Urbino mette a disposizione degli studenti durante tutto l’anno accademico.

Dalla sua pagina www.uniurb.it/webinar, la Carlo Bo racconterà i suoi corsi di laurea magistrali biennali attraverso tre webinar gratuiti, trasmessi in diretta streaming sul canale uniurbit di youtube. A presentare i 14 corsi durante gli eventi live saranno i rispettivi docenti-relatori. Dal video, spiegheranno come si strutturano le singole magistrali, ragioneranno di obiettivi formativi e prospettive occupazionali e, soprattutto, potranno interagire con il pubblico attraverso una live chat dopo aver selezionato l’area disciplinare di uno dei suoi corsi di laurea: ScientificaUmanistica Giuridico Economico Politico Sociale (GEPS), cliccando “iscriviti al webinar” e compilando il form di registrazione. Dopodiché si riceverà una mail che spiegherà come seguire il webinar online e come inviare le domande al relatore.
Questi gli appuntamenti ai quali prenotarsi:

Lunedì 25 settembre dalle 10.30 alle 12.30 si svolgeranno i webinar dell’Area Scientifica che comprende i corsi di: Geologia ambientale e gestione del territorio; Scienze dello sport; Filosofia dell’informazione. Teoria e gestione della conoscenza; Scienze motorie per la prevenzione e la salute; Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione.

Mercoledì 27 settembre dalle 10.30 alle 12.30 sarà la volta dell’Area Umanistica: Lettere classiche e moderne; Storia dell’arte; Psicologia clinica; Lingue straniere e studi interculturali; Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni.

Venerdì 29 settembre dalle 10.30 alle 12.00 toccherà all’Area Geps e ai corsi di: Marketing e comunicazione per le aziende; Politica società economia internazionali; Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale; Economia e management.

“A fronte delle nuove sfide sociali ed economiche legate ai processi della globalizzazione, alle Università – spiega la Professoressa Ivana Matteucci, Delegata rettorale all’Orientamento – è richiesto di implementare, con l’ausilio delle nuove tecnologie digitali, le strategie e gli interventi coordinati in materia di orientamento. L’Ateneo di Urbino ha deciso di integrare le modalità tradizionali sviluppate nelle relazioni in presenza docente/studente (open days), con modalità innovative che sfruttano le possibilità offerte dalla rete e dai nuovi media”.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.