Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A Urbino per due giorni la Conferenza Internazionale sulle Piccole Imprese   - La V edizione giovedì 12 e venerdì 13 ottobre a Palazzo Battiferri -

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/10/2017

La conferenza internazionale SMALL BUSINESSES, BANKS, FINANCE, INNOVATION AND GROWTH è organizzata dai professori Giorgio Calcagnini, Ilario Favaretto, Germana Giombini e Giuseppe Travaglini del Dipartimento di Economia, Società Politica dell’Università di Urbino Carlo Bo con il supporto finanziario di UBI Banca.

Il convegno è la quinta conferenza internazionale sulle piccole imprese organizzata dal gruppo di economisti di Urbino. La prima si è tenuta nel 2008, seguita da quelle del 2009, 2010 e 2014. L'idea di queste conferenze è stata ed è quella di riunire studiosi di caratura internazionale a Urbino per discutere di un problema troppo spesso affrontato solo a livello nazionale.

Al convegno parteciperanno relatori nazionali e internazionali provenienti sia dal mondo dell'università che dal mondo delle istituzioni. L’apertura dei lavori sarà giovedì 12 ottobre alle 9 con una lezione introduttiva di Annalisa Ferrando, economista della European Investment Bank, esperta di problematiche legate all’accesso al credito delle piccole e medie imprese. Venerdì mattina è prevista una tavola rotonda dal titolo "Quali politiche a favore delle PMI italiane?” alla quale parteciperà, tra gli altri, il professore Giuseppe Coco consigliere economico con funzioni di coordinamento del Ministero dello Sviluppo Economico e Coesione Territoriale. 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top