5ª Settimana del Pianeta Terra Mercoledì 11 Ottobre - ore 12.00 Sala Stampa della Came

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/10/2017

V Settimana del Pianeta Terra - Mercoledì 11 Ottobre - ore 12.00 - Sala Stampa della Camera dei Deputati - Via della Missione, 4 – Roma

Partecipano:

• On. Serena Pellegrino - Vicepresidente VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori

Pubblici

• Prof. Rodolfo Coccioni - Co-responsabile della Settimana del Pianeta Terra, professore ordinario di Paleontologia presso l’Università degli Studi di Urbino
  • Prof. Silvio Seno - Co-responsabile della Settimana del Pianeta Terra, professore

ordinario di Geologia strutturale presso l’Università degli Studi di Pavia

Modera:

• Roberto Giovannini - Direttore La Stampa Tuttogreen, Presidente Federazione

Italiana Media Ambientali (FIMA)

La "Settimana del Pianeta Terra” è il festival scientifico che coinvolge tutta l’Italia e che, giunto alla quinta edizione, è diventato il principale appuntamento delle nostre Geoscienze. Dal 15 al 22 ottobre 2017 centinaia di località sparse su tutto il territorio nazionale saranno animate dai Geoeventi organizzati da università e scuole, enti, associazioni, parchi, musei e mondo professionale. Lo scopo è quello di far appassionare i giovani alla scienza, diffondere la cura per il territorio e la consapevolezza dei rischi cui siamo esposti, promuovere un turismo culturale sensibile ai valori ambientali.

L’accesso alla Sala Stampa della Camera dei Deputati è da Via della Missione, 4.

Per accedere alla Sala Stampa della Camera è necessario accreditarsi entro martedì 10 ottobre ed essere muniti di documento di riconoscimento. Per gli uomini è obbligatoria la giacca.

Le richieste di accredito alla conferenza stampa vanno inviate, entro martedì 10 ottobre, ai seguenti indirizzi email:

segreteria.on.pellegrino@gmail.com

Matteo Nardi | +39 333 5687925 | matteo@agenziapressplay.it

Per accedere alla conferenza stampa con telecamere e/o macchine fotografiche è necessario richiedere l’autorizzazione entro martedì 10 ottobre, ai seguenti indirizzi email: segreteria.on.pellegrino@gmail.com, Matteo Nardi | +39 333 5687925 | matteo@agenziapressplay.it