Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Cordoglio per la morte di Paolo Guidicini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/11/2017

È mancato a Bologna il professor Paolo Guidicini, tra i fondatori della Sociologia a Urbino. Ha insegnato Sociologia e Metodologia della ricerca sociale fin dalla nascita dei corsi di Sociologia quando era ancora Istituto Superiore di Scienze sociali che successivamente si è trasformato in Corso di laurea in Sociologia e poi in Facoltà. 

<Nella nostra Università> ricorda la professoressa Lella Mazzoli <ha anche insegnato nella Scuola di servizio sociale e nella Scuola di grafologia. Ha fortemente amato l'Ateneo urbinate e la Città dove trascorreva lunghi periodi soprattutto durante i corsi estivi. Frequentava il cenacolo culturale di Carlo Bo ma anche tanti artisti e cittadini urbinati. Un percorso di studio e ricerca, il suo, importante. Laureatosi alla Cesare Alfieri a Firenze è arrivato a Urbino alla fine degli anni '60. Poi la sua carriera accademica si è svolta soprattutto nell'Alma Mater dove ha ricoperto importanti incarichi. Un maestro, un amico di tanti di noi che anche oggi nell'Ateneo urbinate, facciamo ricerca anche a partire dai suoi metodi di indagine>. 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top