Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Martedì 20 marzo la Giornata mondiale del lavoro sociale: seminario alla Data

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/03/2018

Martedì 20 marzo alla Data di Urbino si terrà il seminario dal titolo “Promuovere comunità e sostenibilità ambientale. Agricoltura sociale, Inclusione e territorio: le sfide di una professione”, dalle ore 9 presso la DATA. L’evento è realizzato in occasione del ‘Social Work Day’, giornata mondiale del lavoro sociale. E’ organizzato dal Dipartimento di Economia Società Politica dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dall’Ordine degli assistenti sociali della regione Marche, in collaborazione con l’Università di Macerata, l’Università Politecnica delle Marche e il patrocinio del Comune di Urbino.

I lavori inizieranno alle ore 8:30 con la registrazione dei partecipanti, e i saluti del Magnifico Rettore Prof. Stocchi, della presidente dell’Ordine regionale degli assistenti sociali Dott.ssa Marzia Lorenzetti e la consigliera nazionale dell’Ordine Dott.ssa Giovanna Parravicini. Il tema sarà quello dell’agricoltura sociale come strumento di innovazione nelle politiche di welfare. Seguirà la presentazione di alcune esperienze regionali e la tavola rotonda che si interrogherà sul ruolo del servizio sociale professionale nell’agricoltura sociale. La discussione sarà moderata dalla dott.ssa Carla Chiaromoni, direttrice di Redattore Sociale.

Alla tavola rotonda è stato invitato il Presidente Luca Ceriscioli, i dirigenti dei servizi Politiche Sociali e del servizio Agricoltura della Regione, oltre al rappresentante del forum del Terzo Settore dott. Diego Mancinelli, il Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio dell’Università Politecnica delle Marche Prof. Gianfranco Romanazzi, il Presidente dell’Ordine degli Agronomi dott. Marco Menghini, la rappresentante di Federsolidarietà Dott.ssa Anna Paola Fabri. Le conclusioni dei lavori saranno a cura della dott.ssa Angela Genova e della dott.ssa Carla Moretti.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top