A “Uniurb Spritz” ci si cura con lo sport - Il 7 giugno alle 19 “Mens sana in corpore sano” all’Olly Bar La Fortezza -
Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/06/2018
Un nuovo aperitivo assieme all’Università di Urbino è in programma per le ore 19 di giovedì 7 giugno, quando il professor Stefano Sartini porrà al pubblico dell’Holly Bar Ristoro “La Fortezza”, in Via Buozzi / Via dei Maceri, Urbino il seguente tema di discussione: “Collegare bene la testa con le gambe: e se usassimo l’attività motoria come farmaco?
Il modo di dire “mens sana in corpore sano” è una locuzione latina e letteralmente significa “mente sana in un corpo sano”. Oggi questa espressione è usata per indicare quanto sia importante curare la salute di entrambi: se si vuole avere una mente sana è necessario curare anche il proprio corpo, ed è proprio per questo motivo che il mondo dello sport l’ha fatta propria. Oggi sappiamo tutti che l’esercizio fisico regolare è fondamentale per mantenere il benessere psico-fisico. E’ molto meno noto come pazienti affetti da patologie anche gravi, purché in condizioni di stabilità clinica, possano trarre grande beneficio dall’esercizio fisico. Mentre ci gustiamo il nostro aperitivo preferito possiamo scoprire come e perché…
“Uniurb Spritz” è un’iniziativa di divulgazione organizzata dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino. Gli incontri si tengono tutti i giovedì alle 19 nei luoghi e negli esercizi pubblici della città di Urbino che si renderanno disponibili seguendo le indicazioni e il calendario dei prossimi incontri visibili sul sito
www.uniurb.it/spritz