La difesa è sempre legittima? Giovedì 28 giugno risponde Gabriele Marra al Bar del Ragno d’Oro per “Uniurb Spritz” -

Comunicato stampa pubblicato il giorno 27/06/2018

L’appuntamento con “Uniurb Spritz” è sempre per le 19,00 ed è sempre di giovedì. Cambia la location, che il 28 giugno saranno gli spazi all’aperto del Bar Ristorante Il Ragno d’Oro in Piazzale Roma, di fronte al Monumento a Raffaello.

E cambia naturalmente il docente universitario che dialogherà con il pubblico su un tema anche in questa occasione di stretta attualità: stavolta sarà il prof Gabriele Marra, penalista del Dipartimento di Giurisprudenza, a domandarsi “La difesa è sempre legittima?”. Un tema, quallo della legittima difesa, da sempre controverso. Per orientarsi nella attualità del dibattito occorre avere idee chiare su quali sono gli interessi in gioco. A questi è dedicato l’incontro.

“Uniurb Spritz” è un’iniziativa di divulgazione organizzata dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino. Gli incontri si tengono tutti i giovedì alle 19 nei luoghi e negli esercizi pubblici della città di Urbino che si renderanno disponibili seguendo le indicazioni e il calendario dei prossimi incontri visibili sul sito

www.uniurb.it/spritz