“Sull'Universale" il XXV Seminario di Studi dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/09/2018

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini” dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, organizza, nei giorni 14 e 15 settembre 2018, presso Palazzo Battiferri (via Saffi, 42 - Urbino), il XXV seminario urbinate di studi dal titolo "SULL'UNIVERSALE".

Il seminario prenderà il via alla 15,30 di venerdì 14 e discuterà della nozione di universale dal punto di vista metafisico, etico, politico e religioso. Le relazioni principali sono affidate ai Proff. Adriano Fabris (Università di Pisa), Giuseppe Limone (Seconda Università degli Studi di Napoli), Massimo Marassi (Università Cattolica di Milano), Massimo Serretti (Pontificia Università Lateranense).

Gli atti delle due giornate saranno pubblicati nell’annuario di studi Hermeneutica.