Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Un successo, l’originale “Spoon River” all’Orto Botanico: si replica sabato 6 ottobre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/09/2018

Sono terminati dopo solo venti minuti i posti disponibili per il percorso esperienziale all’interno del suggestivo Orto Botanico di Urbino tra i versi dell’Antologia di Spoon River, un recital presentato ormai da otto anni a livello nazionale dal regista Luca Guerini. Il pubblico è rimasto molto soddisfatto dall’interazione spettatore–attore proposta da Skenexodia in quanto era compito di ciascuno individuare nel buio, attraverso il solo ausilio di una candela, l’interprete per poterne poi ascoltare la storia in versi scritta da Edgar Lee Master.

“Ci ha molto emozionato questa iniziativa – ha dichiarato uno spettatore – perché non si è trattato di una pièce da guardare passivamente, ma un’esperienza in cui ciascuno ha trovato qualcosa del proprio vissuto, amplificato dalla cornice meravigliosa dell’Orto Botanico di Urbino che torneremo sicuramente ad ammirare di giorno”.

Anche il gruppo di attori di Skenexodia ha tenuto a ringraziare l’Università di Urbino, in particolare la dottoressa Donata Ricci e il personale che ha permesso il corretto svolgimento della serata. E visto che numerose persone che non hanno potuto assistere allo spettacolo a numero chiuso, verrà promossa una seconda serata sabato 6 ottobre, per la quale è già possibile prenotarsi chiamando il numero 0722.303774

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top