Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Urbino si conferma tra le migliori 500 universita’ mondiali per il Times Higher Education

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/10/2018

Un nuovo importante riconoscimento all’Università di Urbino da parte della prestigiosa classifica redatta dal Times Higher Education. Dopo averla collocata pochi mesi fa tra le prime 200 in Europa, con la qualifica speciale di “città ideale per lo studio”, la più importante agenzia di valutazione degli atenei mondiali ha confermato Urbino tra le migliori 500 università del mondo, collocandola nella fascia tra il 401° e il 500° posto.

Tra i valori nei quali la Carlo Bo ha ottenuto punteggi particolarmenete elevati, va segnalato quello relativo alle citazioni sulle riviste scientifiche, nel quale l’ateneo feltresco ha ottenuto 88 punti rispetto ai 44,7 della media degli atenei mondiali. Un dato che la pone al 141° posto assoluto, dunque tra le migliori al mondo in termini di pubblicazioni scientifich

Altro aspetto qualificante per Urbino, i 48,3 punti ottenuti nell’International outlook, ovvero la voce riguardante i rapporti e la vocazione internazionale, che vede una media globale di 43,5 punti.

Per il rettore Vilberto Stocchi “Si tratta di una conferma di grande significato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica che viene condotta nel nostro ateneo e premia il lavoro condotto costantemente nel curare i rapporti internazionali. Se a questi aspetti uniamo il riconoscimento di “Luogo ideale nel quale studiare” che il Times ci ha assegnato quest’anno, possiamo dire che il nostro ateneo offre davvero tutto ciò che serve in termini di qualità per poter competere in Italia e nel mondo, e di questo ringrazio tutti i docenti e il personale tecnico-amministrativo che concorre a questi risultati”.  

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top