Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il Career Day dell’Università di Urbino alla sua XVII edizione, 24 e 25 ottobre 2018

Comunicato stampa pubblicato il giorno 18/10/2018

Saranno due giorni intensi di laboratori e di confronto con le imprese, mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre, per laureati e laureandi di Uniurb alle prese con l’individuazione dei percorsi migliori per i propri obiettivi professionali e delle strategie per affrontare il futuro in modo efficace.

Come ogni anno, l’edizione 2018 del Career Day dell’Università di Urbino si terrà a Palazzo Battiferri, in Via Saffi, 42, la sede dove seminari e laboratori forniranno informazioni pratiche a laureati e laureandi su come rivolgersi al mercato del lavoro.

Apertura alle ore 9 di mercoledì 24 ottobre con l’avvio di oltre 20 seminari e 6 laboratori di orientamento al lavoro. Sono previsti, inoltre, 2 webinar: il primo, che rappresenta l’evento introduttivo al Career Day, a cura di JobAdvisor e in programma il 22 ottobre, sarà possibile seguirlo comodamente da casa. Il secondo webinar sarà a cura di Go Study Australia e Go Study Canada, in videoconferenza, in programma il 24 ottobre.

La giornata di giovedì 25 ottobre si aprirà con i saluti del Rettore e delle istituzioni presenti e introduzione alla tavola rotonda del Delegato del Rettore prof. Alessandro Aldini. E’ stata confermata la straordinaria partecipazione del dott. Matteo Marzotto che, unitamente ai 6 Laureati Capolavoro di Ateneo, parteciperà alla tavola rotonda I Capolavori d’Ateneo: i segreti di una carriera di successo.

Negli stand saranno presenti quasi 50 aziende ed organizzazioni, per accogliere i laureati e acquisire curricula finalizzati a inserimenti lavorativi.  Hanno confermato la loro presenza brand importanti quali Biesse, Ikea, IMAB, Benelli Armi, Scavolini come pure Lidl, Leroy Merlin, Teamsystem, Bosch, Acanto e tanti altri.

Sono previste complessivamente 14 presentazioni aziendali e sarà possibile effettuare colloqui di selezione con i recruiter presenti per oltre 40 opportunità di lavoro.

La manifestazione è aperta a tutti e l’entrata è libera.

Per motivi di capienza delle aule, è suggerita la registrazione solo per la partecipazione a seminari, laboratori e presentazioni aziendali.

A conclusione della giornata, nell’ambito del Contest Switch to Career Mode, i 30 partecipanti più intraprendenti saranno omaggiati con un gadget di Ateneo.

I laureati ed i laureandi che intendono partecipare alle iniziative di orientamento, possono farlo registrandosi al seguente indirizzo:

https://www.uniurb.it/careerday

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top