Giovedì 7 marzo Pietro Calandra alle "Deliziose Follie" per l'Uniurb Spritz delle 19

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/03/2019

Pietro Calandra, ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche, sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “UniUrb Spritz. Aperitivo con la scienza” - un’iniziativa di divulgazione scientifica e culturale informale organizzato dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo. L’appuntamento è per giovedì 7 marzo alle 19 al Bar "Deliziose Follie" (Piazza della Repubblica, 16 Urbino), con l’autore della novità editoriale di Aras Edizioni “Elio era nel pallone. Racconti atomici”, un’esilarante raccolta di racconti anche per chi non ha mai digerito la chimica e/o la fisica. Giochi di parole, situazioni divertenti, ritmo baldanzoso per raccontare atomi umanizzati alle prese con le vicende del loro mondo, a testimonianza che anche con una risata si può fare divulgazione scientifica.

Il libro è l’occasione di celebrare l’anniversario della tavola periodica di Mendeleev che compie 150 anni (1869-2019) e rende omaggio al libro “Il sistema periodico” di Levi.