Dal 7 marzo i seminari "Ambiente, Lavoro, Buona Impresa. Modelli, politiche ed esperienze per il conseguimento degli obiettivi Agenda 2030"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/03/2019

Dal 7 marzo 2019 inizierà a Urbino il ciclo di seminariAMBIENTE, LAVORO, BUONA IMPRESA. Modelli, politiche ed esperienze per il conseguimento degli obiettivi Agenda 2030”. L’iniziativa, che coinvolge docenti dell’Ateneo e imprese marchigiane, rappresenta un momento di riflessione sullo sviluppo sostenibile, che affianca l’analisi teorica alla presentazione di “esperienze virtuose”, sui temi della riduzione dell’inquinamento (con particolare riferimento al problema delle plastiche), della tutela del lavoro e della creazione di reddito/occupazione.

Il ciclo seminariale sarà concluso il 21 marzo con una visita al pastificio della Cooperativa Girolomoni, proposta come modello d’impresa sostenibile, sul piano ambientale, sociale ed economico.

Gli incontri sono organizzati dalla Scuola di Economia, in collaborazione con il Progetto Policoro della Caritas di Urbino, che ha l’obiettivo di migliorare la condizione lavorativa dei giovani, tramite la formazione e la fondazione di cooperative o piccole imprese.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Elena Viganò

Dipartimento di Economia, Società, Politica