Elezioni Europee 2019: quali prospettive? Giovedì 21 marzo se ne discute a Palazzo Battiferri
Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/03/2019
Il Centro di Documentazione Europea dell'Università di Urbino organizza il convegno “Primavera dell’Europa. Sfide e strategie per il futuro dell’UE” dedicato alle elezioni europee del 26 maggio 2019 in programma per giovedi 21 marzo 2019 alle ore 11 nell'Aula Rossa di Palazzo Battiferri, in Via Saffi 42, Urbino. Un momento di riflessione su un appuntamento nel quale si scontreranno due visioni antitetiche: l’Europa integrata e democratica da un lato e l’Europa arroccata nei sovranismi nazionali dall’altro. Sarà comunque importante sostenere il voto quale espressione del processo democratico, rafforzare il valore dello scambio di idee e delle relazioni e costruire così una comunità di sostenitori dell’Europa unita, che possano decidere consapevolmente in quale Europa vivere il proprio futuro.
Dopo il saluto del rettore Vilberto Stocchi, gli interventi dei docenti Ilario Favaretto, Germana Giombini, Giovanni Marin e Ilvo Diamanti. Conclusioni affidate al Prorettore Vicario Giorgio Calcagnini, secondo il programma nella locandina allegata.
Per informazioni ulteriori è possibile contattare l’organizzatrice, dott.ssa Giancarla Marzoli, responsabile del CDE dell’Ateneo: giancarla.marzoli@uniurb.it - tel. 0722-305577
« torna indietro