Approvati dal MIUR tre Piani di Orientamento e Tutorato dell’Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 18/03/2019

Al fine di promuovere attività di formazione finalizzate all’orientamento  rivolto agli studenti e di supportare il completamento con successo del corso di studio accademico, il Miur a ottobre 2018 ha emanato un bando per le Università per partecipare all’assegnazione di contributi per implementare le azioni di tutorato e di orientamento. Le azioni riguardano gruppi di classi di laurea e le università possono partecipare in raggruppamenti di almeno 4 atenei di cui uno coordinatore. L'Università di Urbino ha partecipato a tre progetti nelle aree:  Scienze della comunicazione e filosofia;  Scienze delle attività motorie e sportive; Lingue e culture moderne.

Il 4 marzo è stato emanato il DM 359 con gli esiti della valutazioni. Sono stati approvati i tre piani cui partecipa l'Università di Urbino:

Con capofila Università di Verona: “Oltre le due culture: per un dialogo interdisciplinare tra logica, filosofia e scienze della comunicazione”, referente per Urbino prof. Ivana Matteucci. Con capofila Università del Salento: “Il Futuro dello sport tra scuola e Università” referente per Urbino prof. Annarita Calavalle. Con capofila Università di Padova: “UniSco” referente per Urbino prof. Flora Sisti.