Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


11 e il 12 luglio V edizione dei “Two Nonlinear Days”. A convegno anche otto giovani matematici premiati con borsa di studio dell’ACRI

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/07/2019

Anche quest’anno all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo è arrivato il momento del convegno ‘Two nonlinear days in Urbino’ giunto alla sua quinta edizione, che vede, come le precedenti, la partecipazione di matematici provenienti da vari atenei italiani e stranieri.

Il convegno si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2019 nella Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei (via Valerio, 9). Apertura alle 9 con il saluto del Magnifico Rettore dell’Ateneo urbinate, Vilberto Stocchi poi si apriranno i lavori. Oltre ai sei speaker principali, che presenteranno i risultati delle loro ricerche scientifiche, terranno un seminario anche otto giovani ricercatori che sono risultati vincitori di una borsa per lo svolgimento di attività di ricerca, in ambito matematico, finanziata dall’ACRI - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.a. nell’ambito del Young Investigator Training Program 2018. 

L’incontro, che ha il supporto di Uniurb e del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate, è organizzato da Raffaella Servadei, Professore Associato di Analisi Matematica dell’Ateneo di Urbino. ‘Sono certa che anche quest’anno il convegno sarà un’importante occasione per scambiare idee e per stimolare le collaborazioni tra matematici, in particolare con i giovani’, ha dichiarato l’organizzatrice ‘tutto questo nel meraviglioso contesto offerto da Urbino, patria del Rinascimento matematico’.

 

Il programma dettagliato del convegno e il poster dell’evento sono disponibili al link

http://www.sti.uniurb.it/servadei/TwoNonlinearDaysInUrbino2019/ .

 

Contatti: Raffaella Servadei, raffaella.servadei@uniurb.it 0722 304422.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top