Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La generazione Z si iscrive a Uniurb: presentato il nuovo concept della campagna immatricolazioni 2019/2020 dell’Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/07/2019

Il payoff di quest’anno è 14.409 Stories una sola Università: Uniurb!

Un messaggio diretto al target che ha interiorizzato maggiormente i linguaggi tecnologici, non solo perché “nativa digitale” ma perché sensibile alla relazione tra persone, brand, gruppi. La comunicazione intrapresa intende perciò creare un nuovo corso relazionale tra il campus e i suoi futuri interlocutori.

L’hashtag #uniamo sarà declinato poi in #UNIAMOSTORIES, #UNIAMOPRATICHE, #UNIAMOESPERIENZE, #UNIAMORACCONTI, che raccontano un album speciale, un libro fatto di microcapitoli in forma di racconti eterogenei ma accomunati da un luogo collocato nel tempo e nella storia individuale per diventarne centrale in prospettiva futura: un collage che definisce in maniera unica l’Università di Urbino, che non si sovrappone alle esperienze ma parla, conversa e diviene una del gruppo senza sacrificare il senso del molteplice.

Le stories di Instagram rappresentano al meglio tutto ciò, esprimendosi nella sequenzialità delle “tessere di racconto”, che nella versione online sono già native nella composizione e nel design, mentre nella versione offline propongono il sincretismo di 4 stories leggibili da sinistra a destra come un unico racconto.

La campagna sarà multimediale: giornali locali e nazionali, autobus, manifesti e cartellonistica classica, Facebook, Instagram, siti web, sito ufficiale uniurb.it e non ultimo il blog UNIAMO saranno i touchpoint presidiati dai formati adv che vedrà il suo apice di diffusione dall’inizio delle immatricolazioni il 22 Luglio 2019 e proseguirà lungo l’estate.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top