Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Martedì 1 ottobre l'accordo fra Urbino e Villanova (USA) per il dottorato in Global Studies: a celebrare la giornata la conferenza di Jonathan Doh

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/09/2019

Continua a passo sostenuto l'attività nel campo della ricerca e della divulgazione scientifica del dinamico dottorato in Global Studies, diretto dal Prof. Antonello Zanfei, docente di economia applicata dell'Università di Urbino. Martedì 1 ottobre si celebra l'accordo fra il dottorato dell'ateneo urbinate e la School of Business dell'università di Villanova (USA).

Si accentua così il profilo già marcatamente internazionale del dottorato della Carlo Bo, che da tre anni a questa parte attira neolaureati da tutto il mondo e coinvolge docenti di prestigiose istituzioni internazionali sui diversi aspetti della globalizzazione. <L'accordo appena siglato con la Villanova è particolarmente funzionale alle tematiche che saranno trattate nel ciclo triennale appena decollato> dichiara il professor Zanfei <che riguarda gli aspetti economici e politici della globalizzazione. Nell'ambito  di questa collaborazione i dottorandi della Carlo Bo potranno infatti trascorrere proficui periodi presso la Villanova University a Philadelphia per svolgere le loro attività di ricerca sull'economia, il management e le politiche per l'internazionalizzazione. Inoltre, docenti dell'ateneo americano verranno in visita a Urbino per contribuire all'offerta formativa del dottorato. È questo il caso del Professor Jonathan Doh della Villanova, che sarà presente al lancio dell'accordo del 1 ottobre e terrà subito dopo (alle 14,30 in Aula Amaranto di Palazzo Battiferri a Urbino) una conferenza sulle sfide economiche e manageriali dei processi di globalizzazione e de-globalizzazione in atto>. 

La conferenza si inquadra fra le iniziative a latere delle attività formative del dottorato in Global Studies.

Oltre alla conferenza dell'1 ottobre di Jonathan Doh, il 3 ottobre si terrà sempre a Urbino, un seminario a più voci sull'intervento pubblico in ambiti "caldi" come l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, la coesione sociale e il controllo dei flussi migratori. Questo primo ciclo di seminari si chiuderà il 17 ottobre con un intervento di Francisco Louca dell'università di Lisbona, su tecnologia, dinamica industriale e instabilità finanziaria dei mercati internazionali. Ed è solo l'inizio dell'anno accademico. Altre iniziative promosse da Global Studies saranno man mano segnalate alla pagina degli eventi dell'università di Urbino. 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top