Viaggio studio a Berlino per gli studenti di Uniurb

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/10/2019

Il corso di Letteratura tedesca dell’Università di Urbino tenuto dal professor Luca Renzi si è indirizzato quest’anno al tema della Shoah e per approfondirne la conoscenza ha organizzato un viaggio studio a Berlino dal 10 al 14 novembre prossimi.

Il programma, dopo la partenza da Bologna alle 11,30 di domenica 10 novembre, prevede per lunedì

11 novembre la visita allo Jüdisches Museum di Daniel Libeskind a Berlin-Kreuzberg. Il giorno successivo l’incontro alla Humboldt Universität con il Prof. Ugo Perone, titolare della cattedra Romano Guardini, che terrà una lezione sul tema ”Letteratura e Shoah” e mercoledì 13 la visita al parlamento tedesco, grazi all’invito ufficiale del "Deutscher Bundestag” per poi recarsi alla porta di Brandeburgo e al Memoriale dell’Olocausto. Rientro da Berlin-Schönefeld il mattino del 14 novembre. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell'Università di Urbino. Il transfer per e dall’aeroporto di Bologna e la prenotazione del volo è su base autonoma. Chi vorrà partecipare, può rivolgersi al Prof. Luca Renzi (luca.renzi@uniurb.it), con congruo anticipo, al fine di organizzare gli alloggi. Vi è in alternativa un volo Malpensa-Berlino EasyJet.

Altre informazioni sul corso e sul viaggio: https://www.uniurb.it/insegnamenti-e-programmi/256367