Giovedì 21 novembre l’Uniurb spritz delle 19 con James Newell e "L'Italia vista da fuori" al Consorzio Cafe

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/11/2019

Dalla caduta del muro di Berlino in poi, il sistema politico italiano è stato oggetto di un crescente interesse da parte di giornalisti, accademici e altri commentatori stranieri. Dato che il modo in cui uno stato viene percepito all'estero influisce molto sul suo status internazionale – e, di conseguenza, sulla sua capacità di raggiungere gli obiettivi che si pone in termini di politica estera –è importante interrogarsi sulla natura di queste percezioni, sulla loro accuratezza e sulla loro origine.

Su questo e altri temi legati all'immagine del nostro paese all'estero e ai luoghi comuni stabili e variabili nel tempo, lo Spritz di giovedì 21 novembre al Consorzio Cafe di Via Bocca Trabaria Sud, 2, (centro commerciale “Consorzio” alle porte della città di Urbino) avrà ospite James Newell che alle 19 parlerà dell’ “Italia vista da fuori, ovvero dipende dai punti di vista”.