Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mercoledì 27 novembre il seminario di James Newell "Corruption in Contemporary Politics"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/11/2019

Mercoledì 27 novembre alle 11 il Dottorato in Global Studies dell’Università di Urbino avrà ospite nell’Aula 03 di Palazzo Battiferri, in Via Saffi, 42 il professor James Newell (Visiting Professor) che terrà il seminario sul tema "Corruption in Contemporary Politics".

James Newell è Visiting Professor presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'Università di Urbino, ed è membro del Collegio Docenti del Dottorato in Global Studies, nell'ambito del quale si inserisce questo seminario.

Nel suo seminario " Corruption in contemporary politics", che riprende il titolo dal suo libro pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Manchester University Press, James Newell affronta il tema della corruzione, che rappresenta un serio problema nel mondo globalizzato del primo XX secolo. Dopo aver spiegato cosa s'intende per corruzione, perché sia importante studiarla e come può essere misurata, Newell procederà ad esplorarne le cause, le conseguenze e le maniere di affrontarla."

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top