Sulle iscrizioni interviene la prof Mazzoli: “una vittoria per la comunicazione”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/10/2011

E la campagna di comunicazione dell’Ateneo concorre a Bruxelles per aggiudicarsi il Premio quale migliore d’Europa <<I numeri delle matricole dimostrano il successo dell’Ateneo e confermano la qualità della didattica, la validità del corpo docente, del personale delle segreterie e la qualità delle strategie della comunicazione>>. La prof. Lella Mazzoli, delegato per il Rettore alla Comunicazione integrata e promozione immagine d’Ateneo, fa il punto sulla comunicazione dopo i risultati entusiasmanti delle immatricolazioni. E lo fa in occasione di un’importante notizia di poche ore fa: l’Università degli Studi di Urbino, per la validità della sua campagna di comunicazione 2011-2012, è stata invitata a rappresentare l’Italia al prestigioso concorso internazionale ‘European Excellence Awards’ 2011, che premia le migliori campagne di comunicazione europee di enti, istituzioni e imprese private e che si terrà il prossimo dicembre a Bruxelles. <<Essere stati invitati a concorrere con altri grandi d’Europa rappresenta già una vittoria. Il nostro Ateneo utilizza nuovi e vecchi media in maniera corretta e sostenuta. I social network stanno divenendo sempre di più un elemento strategico fondamentale per la comunicazione e, per quanto ci riguarda, ci stanno dando dei risultati gratificanti. Ne viene fuori un’immagine vincente coerente con il nostro mondo, giovane e moderno>>. La campagna di comunicazione 2011 è il risultato dei suggerimenti degli studenti, elaborati in un messaggio finale da professionisti creativi. <<E’ stato un ottimo lavoro svolto dall’Ufficio Relazioni Pubbliche – continua la prof. Mazzoli - che ha portato benefici all’immagine, oltre essere un buon esempio dell’integrazione online e offline. Il nostro è un sito web riconosciuto tra i migliori in Italia, una valida e solida piattaforma nella quale inserire la comunicazione tradizionale>>.