Un sito con i "Racconti dalla Quarantena" degli studenti del corso in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/08/2020

Un giorno ciascuno di noi avrà un ricordo tutto suo dei giorni della quarantena. Molti verranno rimossi, sia a livello individuale che collettivo. Ma molti resteranno.

Per dare voce e fissare nel tempo quelli degli studenti in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, la tutor della Laurea Magistrale dell’Università di Urbino Marta Bellomo e la professoressa Laura Gemini hanno dato il via a un lavoro in progress che raccoglie le testimonianze degli studenti della magistrale Cpo durante la quarantena, sia quelli rimasti a Urbino durante il lockdown sia quelli rientrati nelle loro case. Un racconto interessante, diverso a secondo dei punti di vista, dei caratteri, dei luoghi dai quali è vissuto e dalle persone che si hanno accanto. Una narrazione che cambia nel tempo e offre al lettore la dimensione del rapporto con se stessi, con gli altri, con l’università e fondamentalmente con la vita.

Le fasi del racconto collettivo sono ora pubblicate sul sito “Studenti a prova di quarantena”:

dove si scopre che “decidere se usare o meno quel biglietto del treno già acquistato non è stato facile” ma che una volta tornati a casa la convivenza con i familiari può anche essere “sorprendentemente positiva”…

Presto, sempre sullo stesso sito, altre storie destinate a restare come testimonianza dell’antico e consolidato rapporto tra l’Università di Urbino e i suoi studenti.