Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al via la IV edizione del Phd in Global Studies

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/09/2020

Prende il via oggi la IV edizione del Phd in Global Studies dell’Università di Urbino diretto dal professor Antonello Zanfei. Si parte con i corsi introduttivi per il nuovo ciclo triennale del dottorato internazionale lanciato nel 2017, che saranno accompagnati da numerosi eventi e da interventi di studiosi di grande prestigio internazionale. 

Tra gli ospiti di questo inizio d’anno accademico 2020-2021, il Premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz, che nel pomeriggio dell’8 ottobre terrà una conferenza online sul rapporto tra pandemia da Covid-19 e diseguaglianze. Seguiranno interventi di Marisol Garcia, dell'Università di Barcellona, che affronterà gli approcci di innovazione sociale in Europa; Andrea Silvestri del Ministero degli Affari Esteri italiano, che fornirà il suo punto di vista sui rapporti fra fumetti popolari e geopolitica; Carlos de La Torre dell'Università della Florida, che discuterà dei legami tra disuguaglianze e populismo.

Corsi e conferenze del periodo 21 settembre – 16 ottobre si svolgeranno in modalità online contando di riprendere con le lezioni frontali dal 2 novembre 2020. Seminari, workshop ed eventi collaterali saranno aperti al pubblico e agli studiosi.

Tutte le informazioni sul sito www.uniurb.it/global-studies e rivolgendosi a phd-global-studies@uniurb.it

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top