Mercoledì 2 dicembre il seminario online “Metamorfosi del lavoro: potenzialità e rischi del lavoro agile”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/12/2020

Prenderà il via alle 10 di mercoledì 2 dicembre il webinar Metamorfosi del lavoro: potenzialità e rischi del lavoro agile. Si tratta della prima iniziativa organizzata da MarCUG, Rete dei CUG delle Marche, cioè i Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere lavorativo e contro le discriminazioni. La creazione di una rete regionale di organismi di garanzia che agiscono per favorire l’inclusione, prevenire e contrastare le discriminazioni, le disparità di trattamento, il mobbing e le molestie, esprime la volontà di perseguire in modo più efficace e sinergico gli obiettivi statutari dei CUG svolgendo un’azione più incisiva nelle Pubbliche Amministrazioni e istituzioni di appartenenza e nei singoli contesti di attività.

La giornata prevede una presentazione della Rete e una riflessione a più voci sul lavoro agile/smart working. Interverranno gli assessori della Regione Marche Stefano Aguzzi e Guido Castelli e terranno relazioni Paolo Pascucci (Università di Urbino), Francesca Torelli (Università Politecnica delle Marche), Chiara Ghislieri (Università di Torino), Giordana Camerata (Officina strategica), Alessandra Baldelli (architetta e storica) e Stefania Sparaco (Regione Emilia-Romagna).

I lavori, introdotti da Fiorenza Pizi del CUG Regione Marche, Presidente di MarCUG, saranno coordinati da Raffaella Sarti del CUG dell’Università di Urbino e conclusi da Natascia Mattucci del CUG dell’Università di Macerata. La piattaforma GoToWebinar sarà gestita da Marco Cidda (CUG dell’Università Politecnica delle Marche).

Il link per partecipare è il seguente: