La Rete delle Università Sostenibili partecipa a "M'illumino di meno" e lancia sui social il suo "Salto di specie"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/03/2021

La RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile aderisce a “M’illumino di meno”, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, in programma venerdì 26 marzo e dedicata al “Salto di specie”, vale a dire quell’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente compiere per uscire migliori dalla pandemia.

M’illumino di meno 2021 vuole raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Una serie di temi cari alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Dal 19 al 26 marzo, l’Università di Urbino Carlo Bo lancerà una campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere foto e video su Facebook e Instagram, che raccontino il proprio personale salto di specie e l’evoluzione ecologica desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo su uno o più degli ambiti proposti: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).

Per partecipare basta condividere sul proprio profilo Facebook e Instagram un post con un’immagine o un breve video, accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto, tra i sette proposti. Il regolamento è disponibile su www.uniurb.it/milluminodimeno-contest.

Al termine del contest ci sarà spazio per la valorizzazione dei contenuti raccolti tramite il portale web di ateneo www.uniurb.it, sui canali social di Uniurb e il sito della RUS.