“La Nuova Germania”: giovedì 22 aprile il webinar con docenti e germanisti

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/04/2021

Si svolgerà giovedì 22 aprile, alle ore 11 il secondo webinar ”La Nuova Germania”, incentrato sui temi del volume La Nuova Germania. La Repubblica Federale 30 anni dopo la Riunificazione, a cura di Luca Renzi e Ubaldo Villani-Lubelli (ETS, Pisa 2020).

Interverranno:

Michele Valensise, già ambasciatore a Berlino, ex segretario generale della Farnesina e attuale co-presidente del Centro italo-tedesco di VillaVigoni, uno dei principali interlocutori istituzionali con la Germania, che parlerà a proposito delle attuali relazioni italo-tedesche e della transizione del governo Merkel, con uno sguardo alla cooperazione in sede Ue.

Fernando D’Aniello (Berlino, PhD in Constitutional Justice and Fundamental Rights), che terrà una relazione sul tema ”Da Weimar a Berlino: brevi note sulle costituzioni tedesche”.

Parteciperanno come moderatori e discussant:

Luigi Alfieri (Università di Urbino Carlo Bo)

Luca Renzi (Università di Urbino Carlo Bo)

Ubaldo Villani-Lubelli (Università del Salento, Lecce)

Seguirà tavola rotonda.

Il collegamento alla diretta streaming sulla pagina facebook