Al via la V edizione del Phd Programme in Global Studies: scadenza iscrizioni giovedì 17 giugno

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/05/2021

Sono aperte fino al 17 giugno le iscrizioni alla V edizione del Phd Programme in Global Studies organizzato dall’Università di Urbino. L’edizione 2021-2022, in lingua inglese, sarà dedicata al tema International Economic Policy, Business and Governance”, che avrà una particolare attenzione a:

• Crescita economica, cambiamento tecnologico, disuguaglianza e sfide di sostenibilità ambientale;
  • Strategie internazionali delle imprese (multinazionali e PMI), della finanza e del lavoro;
  • Processi politici e politiche delle istituzioni internazionali, nazionali e regionali per la governance della globalizzazione.

Il programma si sviluppa in tre anni (dall'autunno 2021 all'autunno 2024) e sarà organizzato come segue:

• un primo anno di corsi ed esami ad Urbino;
  • un secondo anno di ricerca e formazione internazionale, prevalentemente presso istituzioni internazionali associate al Programma;
  • un terzo anno di attività di ricerca per il completamento del dottorato di ricerca. tesi.

Il programma si avvale del personale dell'Università degli Studi di Urbino e di numerose istituzioni internazionali di spicco.

Informazioni: www.uniurb.it/global- studies

Contatto: phd-global-studies @ uniurb.it

Director del Ph.D. Programme: Prof. Antonello Zanfei – antonello.zanfei@uniurb.it