Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


#Saiperché è bene studiare a Urbino? Presentata la campagna immatricolazioni 2021-2022  

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/07/2021

Si è svolta ieri mattina, nell’Aula Magna del Rettorato, la presentazione della campagna comunicazione 2021-2022 dell’Università di Urbino Carlo Bo. In apertura, il Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini ha sottolineato con soddisfazione la presenza dell’immagine del Duca Federico tra quelle che quest’anno promuoveranno l’Ateneo, in quanto il 2022 sarà dedicato alle celebrazioni del 600° anniversario della nascita del grande condottiero. “Vedere poi rappresentata assieme a lui anche sua moglie Battista Sforza ci ricorda anche l’attenzione alla parità di genere. Ma alla forma è importante aggiungere la sostanza” ha tenuto a rimarcare il Rettore “che ci ha visto effettuare importanti investimenti nelle strutture, come l’apertura della Biblioteca San Girolamo o il restauro del cortile di Palazzo Battiferri, un rinnovato impegno nell’agevolare lo studio agli studenti meritevoli, tasse più proporzionali al reddito familiare e altre agevolazioni che diano a tutti la possibilità di realizzare a Urbino i propri obiettivi formativi”.

Per il professor Giovanni Boccia Artieri, Prorettore alla Comunicazione “la campagna di quest’anno risponde al principio di raccontarsi come si è, mettendo allo scoperto i dati nudi e reali di Uniurb, dai posti letto agli indici di soddisfazione, dai corsi di laurea alla occupabilità post laurea, senza trascurare la storia e la bellezza della città e del contesto in cui si svolge la vita universitaria”.

Concetti ribaditi da Elisabetta Duchi, Direttore Creativo di Omnia Comunicazione, l’agenzia che ha realizzato il progetto: “Lavorare per l’Università di Urbino è per noi un piacere e una sfida, che abbiamo voluto raccogliere e realizzare all’insegna della bellezza, della storia e dei valori che da sempre contraddistinguono questa università che è il motore sociale ed economico di tutto il territorio. L’hashtag #saiperché vuole esprimere proprio le tante risposte che l’Università di Urbino è in grado di offrire alle domande di studenti, genitori e stakeholders”.

Una campagna che ha offerto l’occasione per raccogliere in brevi videointerviste a cittadini, studenti e commercianti la loro opinione sul “#saiperché” tante famiglie e genitori continuano a preferire la Carlo Bo.

Oltre che su tutti i social, la campagna visiva si svilupperà attraverso le tradizionali affissioni, su quotidiani, periodici, autobus e su diversi siti di informazione online.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top