Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal 6 settembre riapre la piscina Mondolce: una opportunità per studenti e cittadini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/09/2021

Lunedì 6 settembre Urbino avrà come protagonista la piscina Mondolce, riaperta agli studenti e agli esterni che, per causa covid, non hanno potuto usufruire dei loro abbonamenti. In questo modo la piscina eviterà un sovraffollamento i primi mesi, specialmente in previsione della ripresa delle attività didattiche del 27 settembre.

“Abbiamo iniziato una sistematica bonifica e ristrutturazione” dice il professor Ario Federici, responsabile della struttura “in ottemperanza alle norme di prevenzione igienico-sanitarie degli impianti di filtraggio dell'aria con la sostituzione di due grossi motori, la sanificazione degli impianti di filtraggio dell'acqua di ricircolo, la sistemazione degli spogliatoi e recentemente il rifacimento della pavimentazione della zona del piano vasca lato sud”, confortato anche dalle ultime analisi batteriologiche e chimico-fisiche delle acque ed igienico sanitarie. Il personale della struttura è stato, per di più, istruito nella sua totalità per rispettare le misure di sicurezza anti-covid.

È con questa ritrovata sicurezza che l’Università invita fiduciosa alla ripresa delle lezioni in presenza, nonché alla pratica sportiva delle discipline natatorie, alle attività ricreative e alla rieducazione funzionale in acqua.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top