14 e 15 ottobre Università di Urbino, Macerata e Ancona al convegno su "Trasformazione digitale dei mercati" della Società italiana di marketing
Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/10/2021
"Trasformazione digitale dei mercati: il marketing nella creazione di valore per le imprese e la società" è il titolo del XVIII Convegno annuale della Società italiana di marketing in programma per il 14 e 15 ottobre. A organizzarlo, i docenti di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Urbino, dell'Università di Macerata e dell'Università Politecnica delle Marche.
L'evento si svolgerà in modalità ibrida, in parte in presenza presso la sede della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche e in parte on line sul sito http://www.simktg.it/sp/sim-conference-2021.3sp.
Per i professori di Uniurb Fabio Musso e Tonino Pencarelli, componenti del comitato organizzatore e docenti nel corso di laurea in marketing e comunicazione per le aziende, “le tematiche del convegno rappresentano aspetti fortemente avvertiti dal mondo imprenditoriale, in quanto strategici per il mantenimento ed il rilancio della competitività dell'economia italiana”.
In occasione del convegno sarà presentata anche una ricerca sul campo svolta su importanti aziende delle Marche, mettendo in luce l'impatto della digitalizzazione sui processi di marketing e sui modelli di business delle imprese.
Il magnifico Rettore di Uniurb, Giorgio Calcagnini, sottolinea con soddisfazione l'importanza di organizzare eventi in collaborazione con altri Atenei marchigiani, valorizzando così le competenze complementari del sistema universitario regionale ed evitando di disperdere le risorse con atteggiamenti competitivi.
« torna indietro