Al via “Cine CUG 2021 - Sguardi sulla violenza di genere”. Mercoledì 20 ottobre il film "Ti do i miei occhi" di Iciar Bollain

Comunicato stampa pubblicato il giorno 18/10/2021

Da tempo il CUG, Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Urbino ha in cantiere un Cineforum tematico sulla violenza di genere. Rientra infatti nella sua missione l'impegno nella sensibilizzazione verso tale problema al duplice fine di ampliare la consapevolezza relativa alla sua subdola presenza e prevenire nuovi casi. La pandemia ha tuttavia rallentato la realizzazione del progetto, ma ora che è possibile tornare al cinema, il Comitato è lieto di annunciare l’avvio del ciclo CINE CUG 2021 - SGUARDI SULLA VIOLENZA DI GENERE.

Gli appuntamenti prevedono la proiezione di film accompagnata da una presentazione e seguita da un dibattito, al fine di stimolare la riflessione e il confronto.

L’accesso alla Sala - che naturalmente si svolge nel rispetto delle norme anti-covid - è gratuito.

È aperto a studenti, personale docente e PTA e a tutta le persone interessate nel limite di capienza previsto dalla normativa vigente.

Mercoledì 20 ottobre - ore 21.00 - Cinema Nuova Luce, Via Veterani, 17 Urbino

Introduzione - Raffaella Sarti (Presidente del CUG) e Stefania Galli (CUG, organizzatrice del Cineforum)

Ti do i miei occhi di Iciar Bollain (2003)

Presenta Cristina Matteucci