Al Career Day di Uniurb i funzionari delle Nazioni Unite

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/10/2021

Da lunedì 18 ottobre l’Università di Urbino sta ospitando la XX edizione del Career Day, la tradizionale occasione di incontro fra il mondo della formazione accademica e il mercato del lavoro. I numeri: 23 le aziende partecipanti, più di 70 posizioni aperte, 7 webinar in preparazione all'evento, 11 seminari delle scuole, 5 eventi e stand aziendali in presenza nella Sala del Trono del Palazzo Ducale dove Federico da Montefeltro accoglieva gli ospiti più prestigiosi.

<Il programma di quest’anno è molto ricco> conferma il professor Alessandro Aldini, Delegato rettorale ai tirocini formativi e al placement <in quanto è nostro intento dare impulso al periodo di ripresa economica che tutti si attendono. Nell'arco di due settimane, dal 18 al 29 ottobre 2021, andremo a coniugare eventi in presenza e opportunità online>.

Le aziende saranno presenti in entrambe le modalità, sia con stand virtuali attraverso la piattaforma offerta da AlmaLaurea, che in presenza il giorno 28 ottobre nella splendida cornice del Salone del Trono di Palazzo Ducale. Un appuntamento preceduto da una settimana di incontri dedicati a tutti coloro che vogliono trasformare la ricerca del lavoro in un'esperienza di successo. Spiccano, tra questi, i webinar offerti dal Centro per l'Impiego e da esperti in social media, comunicazione e brand personale.

<Quest'anno stiamo dando particolare attenzione alle esperienze all'estero> precisa Aldini. < Oggi, per la prima volta, abbiamo svolto un incontro con i funzionari dell'ONU, nell'Aula Magna del Rettorato ed in simultanea in streaming, che hanno illustrato le modalità per intraprendere la propria carriera nelle Nazioni Unite. Invitiamo quindi tutti, studenti e laureati, a seguire questo ricco programma di eventi e a prenotare attraverso il sito www.uniurb.it/careerday il proprio posto alla giornata clou di giovedì 28 ottobre quando presenteremo i laureati Capolavoro del nostro Ateneo nell'Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi”>.