Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al via il ciclo di seminari “rEsistenza dopo la tempesta” per le donne affette dal tumore al seno

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/11/2021

Prendono il via alle ore 15 di mercoledì 17 novembre, nella Sala Ipogea della Mediateca Montanari di Fano i seminari organizzati nell'ambito del corso di formazione coordinato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e denominato “rESISTENZA DOPO LA TEMPESTA: con MoviS, movimento e salute oltre la cura, per ridare un giusto impiego e qualità alla vita delle donne affette da tumore al seno”. 

L’incontro di apertura, del 17 novembre, sarà tenuto dal professor Piero Benelli dell’Università di Urbino e sarà dedicato agli esercizi fisici degli operati di carcinoma mammario.

Tutti gli appuntamenti e le modalità di partecipazione sono sul sito www.uniurb.it/corsi/1756900

Il ciclo di incontri ha ricevuto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Fano - Assessorato alle Pari Opportunità, l’adesione dell’Asur Av1 U.O.C. di Oncologia di Urbino e il sostegno delle Associazioni no profit della provincia di Pesaro-Urbino particolarmente attente alle iniziative di prevenzione e benessere oltre la cura nell’ambito delle malattie oncologiche femminili (Golden Brain ETS - capo^la per le Associazioni e Valeria Onlus, Noi come prima, Fior di Loto, ADAMO; ATS costituita tra Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; Eurolex Servizi Impresa Sociale - Golden Brain ETS).

L’obiettivo è quello di far conoscere i diritti del lavoro dei pazienti oncologici e le possibilità di inserimento lavorativo con borse lavoro, l’importanza dell’adozione di corretti stili di vita, e i percorsi oncologici riabilitativi e di miglioramento della qualità della vita post-intervento offerti dalle strutture territoriali (progetto Movis) nonché avviare un dialogo con i medici di base e specialisti della prevenzione oncologica nel comune interesse di facilitare il ritorno al lavoro dopo la malattia, ‘rEsistenza dopo la tempesta’.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top