Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Parte il progetto europeo PISTE per l’integrazione degli immigrati nei piccoli comuni europei: capofila l’Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/01/2022

Prende il via il nuovo progetto PISTE - Promoting the participation of migrants in the design and implementation of integration policies, che vede l’Università di Urbino Carlo Bo capofila di un articolato partenariato internazionale, con il coordinamento scientifico del professor Eduardo Barberis (Dipartimento di Economia Società e Politica).

Il progetto è risultato vincitore di una agguerrita call competitiva europea per progetti sul fondo Asylum, Migration and Integration (AMIF) dell’Unione Europea. La Commissione Europea ha finanziato il progetto per oltre 600mila euro, con l’obiettivo di analizzare, sostenere e migliorare le politiche di integrazione degli immigrati nei piccoli comuni europei.

Durerà due anni e coinvolgerà, oltre ai ricercatori del DESP di Urbino, le università di Anversa (Belgio) ed Erfurt (Germania), la ONG Humanrights360 (Grecia) e i Comuni di Fermignano (Italia), Ninove (Belgio), Bebra (Germania) e Voio (Grecia).

Il prossimo 11 febbraio sì terrà online il kick-off meeting del progetto, durante il quale tutti i partner sì incontreranno per avviare i lavori. 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top