Da mercoledì 21 le “Lezioni di Ateneo”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/03/2012

L’Università Carlo Bo di Urbino si apre al pubblico e ai cittadini avviando un ciclo di lezioni sui temi di più stretta attualità attualmente al centro dell’attenzione dei media: le difficoltà di ingresso per i giovani nel mondo del lavoro e la realtà locale, i nuovi strumenti della comunicazione, gli snodi e gli interrogativi sulla fase politico-economica in corso. Il primo incontro, “L’imprenditoria incontra i giovani”, è previsto per le ore 17 di mercoledì 21 marzo nell’Aula Rossa della Facoltà di Economia, e sarà tenuto da due imprenditori di successo: Vittorio Livi, fondatore e titolare della FIAM di Tavullia e Massimo Berloni che ha lanciato nel mondo della moda il marchio Dondup. Livi e Berloni fanno parte da diversi anni del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo apportandovi un prezioso contributo di competenze e dinamismo  rapportati alla realtà economica locale. L’appuntamento sarà particolarmente interessante per gli studenti che intendono gettare un occhio sulle prospettive occupazionali che li attendono e sapere come impostare il loro percorso verso il mondo del lavoro. Sarà poi la volta, mercoledì 28 marzo, del Prof Giovanni Boccia Artieri, Delegato Rettorale alla comunicazione ed esperto di Nuovi Media che spiegherà come “Comunicare con il web”. Il ciclo si chiuderà il 18 aprile con Ilvo Diamanti, che illustrerà “Il sistema politico italiano”.