In questi giorni a Urbino 14 professori di Germania, Spagna, Polonia, Grecia e Romania per l’VIII edizione dell’Erasmus International Week
Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/03/2022
È in pieno svolgimento e si protrarrà fino a venerdì 25 marzo l’VIII edizione dell’Erasmus International Week, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) che vede presenti a Urbino 14 professori universitari partner in Erasmus dell’ateneo feltresco, provenienti da Germania, Polonia, Spagna, Grecia e Romania.
I docenti terranno una serie di lezioni, per la maggior parte in lingua inglese, sui temi più svariati, con l’obiettivo di presentare le ricerche svolte presso i rispettivi atenei nelle aree di psicologia, pedagogia e filosofia. Anche questa edizione sarà dunque l’occasione per uno scambio di esperienze fra docenti che darà loro la possibilità di creare nuove competenze e proporre nuove collaborazioni.
Agli incontri possono collegarsi online tutti gli studenti dell'ateneo che desiderano partecipare.
“L’Erasmus International Week si ispira ai princìpi di Federico da Montefeltro, di cui quest’anno ricorre il VI centenario della nascita” ha sottolineato nel suo saluto la professoressa Rowena Coles, tra gli organizzatori della manifestazione “il quale chiamava alla sua Corte i più illustri artisti, intellettuali, scrittori, poeti, architetti e filosofi da tutta Europa per scambiare idee innovative incontrando persone di culture e formazioni diverse. In questo tempo di conflitto la Erasmus International Week vuole proporsi come un piccolo cuore europeo in Urbino che batte nel segno della collaborazione e della comprensione fra popoli”.
« torna indietro