Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


In questi giorni a Urbino 14 professori di Germania, Spagna, Polonia, Grecia e Romania per l’VIII edizione dell’Erasmus International Week

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/03/2022

È in pieno svolgimento e si protrarrà fino a venerdì 25 marzo l’VIII edizione dell’Erasmus International Week, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) che vede presenti a Urbino 14 professori universitari partner in Erasmus dell’ateneo feltresco, provenienti da Germania, Polonia, Spagna, Grecia e Romania.

I docenti terranno una serie di lezioni, per la maggior parte in lingua inglese, sui temi più svariati, con l’obiettivo di presentare le ricerche svolte presso i rispettivi atenei nelle aree di psicologia, pedagogia e filosofia. Anche questa edizione sarà dunque l’occasione per uno scambio di esperienze fra docenti che darà loro la possibilità di creare nuove competenze e proporre nuove collaborazioni.

Agli incontri possono collegarsi online tutti gli studenti dell'ateneo che desiderano partecipare. 

“L’Erasmus International Week si ispira ai princìpi di Federico da Montefeltro, di cui quest’anno ricorre il VI centenario della nascita” ha sottolineato nel suo saluto la professoressa Rowena Coles, tra gli organizzatori della manifestazione “il quale chiamava alla sua Corte i più illustri artisti, intellettuali, scrittori, poeti, architetti e filosofi da tutta Europa per scambiare idee innovative incontrando persone di culture e formazioni diverse. In questo tempo di conflitto la Erasmus International Week vuole proporsi come un piccolo cuore europeo in Urbino che batte nel segno della collaborazione e della comprensione fra popoli”. 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top