L'Università di Urbino saluta Re Carlo III d'Inghilterra nel ricordo dell'incontro con Carlo Bo del 6 maggio 1990

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/09/2022

L’ascesa al Trono di Inghilterra da parte di Re Carlo III riporta la memoria dell’Università di Urbino al 6 maggio 1990, quando l’allora Principe di Galles giunse in visita alla città feltresca per inaugurare la mostra dei suoi acquerelli presso l’Accademia Raffaello. E naturalmente, tra tutti gli incontri istituzionali e una passeggiata per le vie del centro, salutato cordialmente ma con la sobrietà che distingue i cittadini urbinati in queste occasioni,  non mancò di far visita a Palazzo Bonaventura per un incontro approfondito e cordiale con il Magnifico Rettore Carlo Bo, nella foto di Paolo Bianchi assieme a Gianfranco Rossi, allora Direttore Amministrativo dell’Ateneo, che stringe la mano a colui che 42 anni dopo quel giorno è chiamato infine al suo destino di sovrano, per svolgere il quale anche dall’Università di Urbino gli giunga un caloroso “In bocca al lupo”.