Movis e Golden Brain invitano alla Flaminia Rosa di sabato 8 ottobre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/10/2022

Per la Campagna "Nastro Rosa 2022, informare per prevenire i tumori al seno", L’Associazione Culturale Golden Brain e il Progetto  MOVIS

Invitano alla

Terza edizione della FLAMINIA ROSA: Partenza sabato 8 ottobre alle 15,30 dall’Azienda Fiorini di Barchi

Informare: questo l'obiettivo della Campagna di comunicazione Nastro Rosa 2022 che viene lanciata dall’Associazione Golden Brain e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Associazione Provinciale di Pesaro e Urbino) allo scopo di sensibilizzare tutte le donne del territorio sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, unica strategia vincente contro questa patologia neoplastica.

Tra le tante iniziative in programma è stata organizzata la Flaminia Rosa, una camminata salutare per le donne del progetto MoviS, progetto in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino e l’Asur Area Vasta 1, dedicata alle donne MoviS e a tutti coloro che vorranno partecipare.

La camminata partirà alle ore 15,30 di sabato 8 ottobre dall’Azienda Agricola Fiorini, Strada dei Campioli, 31, 5 Barchi. Seguirà alla fine un Apericena alle ore 18,30 in collaborazione con Azienda Fiorini, Gentil Verde, Acqua Fonte Plose e un grazie particolare alla BCC Metauro. Una camminata di 7 km che in due ore circa, soste comprese, condurrà i partecipanti attraverso le bellezze del territorio, secondo i dettagli indicati nel programma completo sul sito www.goldenbrain.it.