Le ultime novità sulla professione di Chinesiologo: venerdì 28 ottobre ospite di Uniurb Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport del CONI

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/10/2022

Prosegue l’intensa attività della Scuola di Scienze Motorie: venerdì 28 ottobre alle 15,00, nell’ambito del Career Day, l’Aula Blu di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42 Urbino ospiterà l’incontro sul tema “Il nuovo regime professionale del chinesiologo”.  La legge n. 4/2013 ha infatti collocato la figura del Chinesiologo tra le professioni organizzate. Grazie a ciò, questi professionisti possono costituire associazioni di categoria per garantire il possesso dei requisiti minimi fondamentali per esercitare l'attività.

A discuterne con Piero Sestili, docente di Farmacologia e Presidente della Scuola Scienze Motorie dell’Ateneo, saranno la dottoressa Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport del CONI e Laura Di Bona - Docente di Diritto Privato della Carlo Bo. Lavori condotti da Alberto Clini, docente di Diritto dello Sport dell’Università di Urbino