Mercoledì 16 novembre si presenta "Metropoli e fotografia", il nuovo libro di Antonio de Simone

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/11/2022

Nuovo seminario promosso dal web magazine fuoricollana.it e dalla collana Critica europea: alle ore 11 di mercoledì 16 novembre , nella Sala Raffaello del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, Urbino, sarà presentato il nuovo lavoro di Antonio de Simone, "Metropoli e fotografia" (Mimesis, 2022). Dopo i saluti di Desirée Teobaldelli, Presidente della Scuola di Giurisprudenza l'incontro presieduto da Antonio Cantaro vedrà gli interventi di Francesca Adamo, Storica e critica dell'arte e caporedattore di Mimesis, che assieme al costituzionalista Enrico Grosso dell'Università di Torino discuterà con l'autore e con il pubblico attorno all'opera del filosofo dell'Università di Urbino.

Un incontro aperto a tutti gli interessati ai temi sempre attuali del rapporto fra città, rappresentazione e filosofia.