Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mercoledì ingresso gratuito al film “Sorry, we missed you”: i retroscena del lavoro di un corriere nel film-denuncia di Ken Loach

Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/12/2022

Per CineCUG, il ciclo di film ideato e organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Urbino, mercoledì 14 dicembre alle 20,45 al cinema Nuova Luce di Via Veterani, sarà proiettato lo straordinario film di Ken Loach Sorry we missed you (2019), incentrato sul lavoro di un corriere freelance nell’Inghilterra contemporanea e contro il lavoro disumano e disumanizzante, che rischia di minare anche i più solidi affetti familiari.

Per Natalia Aspesi "Loach si chiede, e obbliga a chiederci mentre soddisfatti con un clic ordiniamo pranzi e vestiti e frigoriferi e cibo per gatti che arriveranno puntuali, se questo sistema sia sostenibile e sino a che punto si espanderà. Non solo quello del digitale ma della proletarizzazione di qualsiasi mestiere. Come influirà non solo sulle persone sempre più arrabbiate e sulle loro famiglie sempre più inquiete, ma anche sulla società, sulla politica, sui governi.”

Il film sarà introdotto dalla Prof.ssa Fatima Farina, docente di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutte le persone interessate.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top