Già più di mille iscritti alla XXVII edizione di “Università Aperta” in programma per il 2 e 3 febbraio 2023

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/01/2023

Sono già in mille a essersi iscritti per essere presenti a Urbino giovedì 2 e venerdì 3 febbraio in occasione di “Università Aperta”, l’evento di orientamento agli studi universitari dell’Università di Urbino Carlo Bo giunto alla sua XXVII° edizione. Dopo le edizioni online sarà ora di nuovo possibile seguire di persona le due giornate, senza escludere la modalità online alla quale si sono già prenotati più di 1300, a testimonianza dell’interesse suscitato anche quest’anno dalla presentazione della molteplice offerta formativa di Uniurb. E c’è ancora tempo fino al 1 febbraio.

La manifestazione prevede un primo momento di incontro lunedì 30 gennaio, quando su zoom si presenteranno i corsi dell’Area Giuridico Economico Politico e Sociale (GEPS), seguiti il giorno dopo da quelli del dell’Area Scientifica e il 1 febbraio dai corsi dell’Area Umanistica.

Il via agli incontri e alle sessioni in presenza sarà alle 9 del 2 febbraio, come da tradizione nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-didattica “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15, quando il Magnifico Rettore prof. Giorgio Calcagnini porgerà il suo saluto di benvenuto assieme al Prorettore alla didattica e alla comunicazione prof. Giovanni Boccia Artieri, ai quali seguirà una breve presentazione dell’evento da parte della prof.ssa Ivana Matteucci, Delegato Rettorale all’Orientamento.

Tutte le informazioni, il programma e le prenotazioni dei posti in presenza e online sono come sempre all’indirizzo https://hello.uniurb.it/universitaaperta/.